Entra nello store - IL SIGNORE DEL TE' - Tea & Coffee Store - Montegrotto Terme PD

info: shop@signoredelte.com / 049 8666010
Vai ai contenuti

Entra nello store

Chi siamo
Benvenuti, mi chiamo Paolo e sono il titolare del Tea & Coffee Store IL SIGNORE DEL TE'.
Nel lontano 1991 ho aperto a Vò, nel cuore dei Colli Euganei, l' erboristeria 2 Streghe. E da qui è iniziato tutto.
La vendita, pur con una limitatissima scelta, del tè e degli infusi e la passione per la bevanda.
All' epoca il tè non era conosciuto come oggi, se compravi un testo leggevi di delizie provenienti dalla Cina, dal Giappone, dall' India e dallo Sri Lanka ma non sapevi dove acquistarli. E internet non era ancora così diffuso.
Il grande lavoro è stato cercare di procurarsi queste meraviglie e proporle al pubblico.
Poi, nel 2001 il negozio ha trovato una nuova sede a Torreglia.
In Italia cresceva l' interesse per il tè e quindi, nonostante le contenute dimensioni del punto vendita, maggiore spazio sugli scaffali è stato riservato alle amate foglie. Trovati alcuni canali di fornitura, ecco arrivare tè rari e pregiati e aromi sempre più ricercati.
Nasce la figura de IL SIGNORE DEL TE'.
Sulle etichette si affaccia un signore, dai tratti asiatici, che vuol essere l' emblema del negozio. Un amabile personaggio che ama gustare il suo tè chiacchierando del più e del meno scoprendo, per mezzo degli aromi, i sentori di terre lontane.
Il marchio e la proposta stimolano l' interesse dei media nazionali.
Fra questi, il periodico Cucina & Vini che dice : "Se poi siete amanti delle novità non vi resta che recarvi a Padova, dove ha aperto il 2 Streghe - Tea shop... , destinato a diventare un must". (Un mondo di tè - 06/2002) e il periodico Gambero Rosso che pubblica
" I MIGLIORI INDIRIZZI IN ITALIA, PARIGI E LONDRA - Torreglia (Padova) 2 STREGHE TEA SHOP"
con questo commento "Paolo Candeo propone 80 tipi di tè, in continua crescita, tra naturali e alla frutta, anche pregiati e di difficile reperibilità. Prodotti e accessori legati alla nobile bevanda" (12/2002).
L' anno dopo, il periodico Leggo scrive "Dove si trovano le mecche italiane del tè ? Per la maggior parte nei capoluoghi di regione ma ce ne sono sempre di più anche nei piccoli centri o proprio in provincia. Esempi in materia sono rappresentati... dal Due Streghe Tea Shop di Torreglia (PD). (01/2003)
Anche il periodico Millionaire parla di noi, cita il negozio come esempio imprenditoriale nel settore (Tanta voglia di tè - 02/2004) e Flair Living scrive "2 Streghe - Il signore del tè - Grande emporio di tè da tutto il mondo.   ... Qui si trovano anche i più rari tè cinesi... (06/2004).
Il tempo passa e, nell' aprile del 2010, ancora un trasferimento. Apre il grande punto vendita di Via Aureliana a Montegrotto Terme dove si delinea la volontà di abbandonare definitivamente l' erboristeria per lasciare tutto lo spazio possibile al tè.
2014, l' anno della consacrazione. Nel mese di luglio l' apertura nei nuovi locali in Viale Stazione 174 dove tè e accessori diventano protagonisti insieme al marchio IL SIGNORE DEL TE'.
Nel 2016 una prestigiosa collaborazione, con la mostra Meraviglie dello Stato di Chu presso i musei nazionali di Este (PD) e Adria (RO). IL SIGNORE DEL TE' viene interpellato dall' organizzazione per più appuntamenti nel corso dei quali i visitatori possono acquisire informazioni sui tè cinesi e sulla ritualità di preparazione della bevanda secondo l' antico Gong Fu Cha.
Alla fine dello stesso anno IL SIGNORE DEL TE' viene inserito fra le eccellenze dalla Guida ai sapori e ai piaceri di Venezia e del Veneto - 2017 edita da La Repubblica.
L' anno successivo eccoci anche nella Guida ai sapori e ai piaceri di Venezia e del Veneto - 2018 e  Il Corriere della Sera - Corriere Veneto segnala il negozio con l' articolo Il Signore del Tè abita a Montegrotto (01-2018).
Questa è la nostra storia fino ad oggi, ora guardiamo al futuro. Naturalmente con in mano una tazza di tè scelta tra i 300 tipi disponibili in negozio.
















ORARI DI

APERTURA
da martedì a sabato
9,30 - 12,30
16,00 - 19.30
Lunedì e Domenica

chiuso tutto il giorno.


Il negozio si trova in centro a Montegrotto Terme (PD) ed è facilissimo da raggiungere. La zona presenta una ampia disponibilità di parcheggio.

Montegrotto Terme fa parte del bacino termale di Abano e Montegrotto, nell’ area della bassa padovana, inserita nel Parco Naturale dei Colli Euganei. L' uscita autostradale più vicina è quella di Terme Euganee.

Per chi preferisce il Treno, la Stazione Ferroviaria di TERME EUGANEE è situata a pochi metri dal negozio.

      
IL SIGNORE DEL TE'
è un marchio di
2 Streghe di P. Candeo
Viale Stazione 174
35036 Montegrotto Terme PD
Telefono 0498666010
Partita IVA  01596710283
Codice Fiscale CND PLA 60P23 I595K
Iscrizione alla Camera di Commercio di Padova
Numero REA: PD - 185929
ORARI DI APERTURA
Da Martedì a Sabato:
9,30 - 12,30
16,00 - 19,30
Domenica e Lunedì chiuso tutto il giorno
seguici anche in  Facebook
Torna ai contenuti